Struttura diagnostica radiologica di alto livello, punto di riferimento per le popolazioni dell'entroterra siciliano.
Il Centro di Radiologia Medica (CRM) S.r.l., convenzionato con il S.S.N. (Servizio Sanitario Nazionale), rappresenta oggi il “punto di riferimento” per tutte le Comunità Montane dell’entro-terra tra le provincie di Agrigento, Caltanissetta e Palermo, mettendo a disposizione del cittadino-utente e del medico una struttura diagnostica radiologica di alto livello.
Il continuo rinnovamento tecnologico ci consente di venire incontro alle esigenze del medico di base e dello spacialista e di offrire al paziente sempre piu’ servizi di qualità, riducendo l’esposizione ai raggi x ed aumentando il confort della prestazione, come dimostrato dalle nuove apparecchiature: cone-beam 3D per dentalscan ed ortopantomografie e nuova risonanza magnetica aperta per pazienti claustrofobici.


Radiologia digitale
Nel nostro Centro con l’utilizzo della radiologia digitale ed il garbo e la professionalità dei nostri tecnici, riusciamo a studiare gran parte del corpo umano, dall’apparato scheletrico-articolare al torace, ed inoltre, con l’utilizzo di un mezzo di contrasto, anche l’apparato digerente.

Risonanza magnetica nucleare aperta
Disponiamo di un’apparecchiatura di risonanza di ultimissima generazione, a basso campo, che ci consente di studiare tutte le articolazioni, tutti i muscoli e la colonna vertebrale. La presenza del magnete aperto è di grande aiuto inoltre per tutti i pazienti claustrofobici.

Ecografia
Nel nostro Centro la lunga esperienza maturata dal Dr. Peritore Marcello in una struttura dell’eccellenza come l’IMI (Istituto Materno Infantile dell’Università di Palermo) e un apparecchio top di gamma del gruppo Aloka, ci consente oggi di essere il punto di riferimento dell’ecografia a 360 gradi.


Adozione sistema RIS e PACS
Visualizzazioni di immagini ad altissima definizione con refertazione in tempo reale (gestione urgenze) ed eventuale trasmissione di immagini e referto presso altre strutture (ospedaliere e non), con accesso da PC tramite password. Archiviazione di immagini e referti per future valutazioni comparative
Sei un medico di base o specialista e sei interessato all’accesso e alla consultazione via web degli esami? Effettua la tua richiesta e ti invieremo le istruzioni e i parametri per l’accesso ai nostri sistemi.

Mammografia Digitale 3D
Tomosintesi (1mm)
La Tomosintesi è una mammografia a raggi X tridimensionale-3D che riduce e/o elimina l’effetto di sovrapposizione dei tessuti (tipica della tecnica 2D), grazie all’acquisizione di immagini con angolazioni diverse di una mammella tenuta ferma con successiva ricostruzione delle singole fette o strati ad alta risoluzione in un film.